Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Prodotti

Partiamo da noi, proponendo un prodotto che sia rispettoso del consumatore, dell’ambiente e del territorio. Le nostre materie prime provengono dalla filiera per l’alimentazione umana. Carne e pesce vengono selezionati da allevamenti etici e qualificati, frutta e verdura arrivano da coltivazioni sostenibili.

Selezioniamo i nostri fornitori entro i confini dell’Emilia Romagna o quanto più vicino possibile. Scelta fatta per due semplici motivi: sostenere i produttori locali e ridurre le emissioni dovute al trasporto delle materie prime.

Policy contro lo spreco

In un mondo dove i grandi numeri regnano, il pericolo dello spreco è dietro l’angolo. King Zoo Food s’impegna per ridurre il più possibile questo fenomeno. Tutto ciò che viene scartato dalla filiera umana, a causa della sovrapproduzione o del mancato interesse dei consumatori, viene recuperato e portato a nuova vita.

Le frattaglie, inutilizzate nella tradizione culinaria di massa, sono in effetti parte essenziale della dieta dei nostri animali domestici, grazie ai loro preziosi nutrienti. Inoltre, creiamo le nostre crocchette artigianalmente: piccoli lotti alla volta, evitando una produzione di massa che porterebbe ad ingenti sprechi alimentari.

Efficienza nell’essenzialità. Essendo il nostro prodotto pressato meccanicamente, a parità di peso, rientra nella metà dello spazio che occuperebbero le classiche crocchette commerciali estruse. Questo porta a un risparmio di energia nella produzione, nel trasporto e nelle confezioni.

Metodo produttivo

La dieta di un animale domestico può avere la stessa impronta ecologica di quella di un essere umano. La richiesta di cibo per i nostri amici a quattro zampe negli ultimi anni è aumentata radicalmente. Secondo dati dell’azienda olandese Barentz, le emissioni annue per la produzione di pet food variano tra i 56 milioni e i 159 milioni di tonnellate di CO2. Sono numeri che non vanno trascurati.

Consapevoli di questo impatto, King Zoo Food ha ricercato e sviluppato un metodo produttivo innovativo, che punta alla sostenibilità ed a limitare gli sprechi. L’impianto produttivo, studiato con precisione e sviluppato minuziosamente, elimina completamente gli scarichi di acque reflue. Questo è un grande vantaggio, in quanto contribuisce a preservare le risorse idriche ed a mitigare l’inquinamento ambientale. Inoltre, elimina le emissioni in atmosfera, fondamentale per contrastare il cambiamento climatico.

Coinvolgimento del pubblico

Comunicare in modo trasparente con i proprietari di pet, sull’approccio sostenibile adottato, può contribuire a sensibilizzare e coinvolgere un pubblico sempre più attento all’impatto ambientale.

Questo coinvolgimento attivo favorisce un senso di appartenenza ad una community più ampia che condivide gli stessi valori, incoraggiando i proprietari a diventare attori attivi nel promuoverli. Inoltre, una comunicazione trasparente contribuisce a costruire un rapporto di fiducia tra i consumatori e l’azienda, creando un canale interattivo e coinvolgente utile nella soddisfazione delle esigenze per pubblico.

King Zoo Food è una Società Benefit produttrice di pet food. Con consapevolezza, ci impegniamo ad evolverci costantemente, rivolgendo l’operato ad obiettivi che interessano società e ambiente.

© 2024 King Zoo Food | PI 03047920347